San Marco, Zitiello all’inaugurazione della “Sala De Cillis”

di Redazione

Gabriele ZitielloSAN MARCO EV. “Voglio ringraziare l’amico Gabriele Zitiello che si è sempre dimostrata persona squisita e politico sensibile alle tematiche della scuola. Prova ne è la manifestazione di stamattina”.

Così il professor Franco Santonastaso, preside della scuola elementare Viviani ha aperto oggi, sabato 20, la manifestazione di inaugurazione della sala polivalente del plesso scolastico di via Cantone che qualche settimana fa il sindaco ed il preside avevano deciso di titolare al caporal maggiore Pierdavide De Cillis, caduto in Afghanistan.

“Lo ringrazio per essere qui e lo saluto con affetto perché è presente nonostante la vicenda politica che lo ha colpito e perché gli va riconosciuto l’impegno profuso sempre per la scuola”, ha detto ancora il preside ricordando che “al lavoro didattico va sempre integrato il supporto strutturale” e che “su questo Gabriele, in qualità di sindaco, ha sempre risposto con sollecitudine”.

Su invito dello stesso preside, Gabriele Zitiello ha poi accettato di intervenire: “Tutti voi ben sapete il momento politico e personale molto particolare che vivo in queste ore ma mi fa davvero piacere di aver accettato l’invito del preside ad essere presente comunque questa mattina. Sono contento di aver regalato ai nostri bambini un altro spazio e di aver dato un ulteriore contributo al buon funzionamento di questa scuola che si avvale peraltro di un ottimo dirigente e di ottimi docenti”. Tantissimi gli attestati di solidarietà giunti a Zitiello.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico