San Marco, villetta comunale: allo studio la sicurezza di via 8 Marzo

di Redazione

Giuseppe De FilippoSAN MARCO EV. Dissuasori di velocità e nuovi sistemi della tecnologia più avanzata in termini di viabilità e sicurezza sono al vaglio di uno studio che, su indicazione del delegato alla viabilità Giuseppe De Filippo, sta conducendo il Comando della Polizia Municipale diretto dal tenente Giuseppe Castiello.

Obiettivo del redigendo piano, il tratto di strada che interessa l’accesso alla villetta comunale 28 maggio 1977. Inaugurata lo scorso mese di settembre, attesa da tempo, la nuova struttura pubblica è presto diventata uno dei principali luoghi di incontro e di aggregazione del paese. Di giorno anziani al campo bocce e bambini al parco giochi, di sera soprattutto ragazzi: la villetta ha portato vita e movimento a questa zona del paese che ha sempre sofferto di un gap infrastrutturale nei confronti di altre zone di San Marco.

“Esercizi commerciali, la casa comunale, e soprattutto la nuova villetta comunale – ha infatti spiegato il consigliere De Filippo – fanno sì che il tratto di via 8 Marzo immediatamente interessato all’accesso della villa 28 maggio 1977 sia a traffico intenso e, come tale, più rischioso rispetto ad altre zone del paese. Per questo motivo – continua – stiamo valutando gli strumenti più opportuni per mettere in sicurezza quel tratto di strada. Non dimentichiamo – sottolinea ancora – che la nuova villetta comunale, così come era nelle intenzioni di questa Amministrazione, è diventata subito un importante punto di aggregazione e di divertimento. E’ un luogo in cui i bambini giocano liberamente ed in piena sicurezza grazie alla recente installazione anche dell’impianto di videosorveglianza. Ma per garantire maggiore sicurezza ai genitori è d’obbligo per noi assicurarci che anche l’accesso e l’uscita della struttura non esponga a rischio i nostri piccoli fruitori dello spazio pubblico”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico