San Marco, primo soccorso: incontro con la Protezione Civile

di Redazione

Zitiello, Palermo e PacconeSAN MARCO EV. Il Nucleo di Protezione civile di San Marco firma un’altra iniziativa di formazione relativa al pronto intervento.

Come lo scorso anno, si ripete l’appuntamento con il primo intervento mirato a formare i volontari del Nucleo comunale e tutti quanti siano interessati.

Venerdì 12 novembre, nella sala consiliare di via Foresta, si terrà nel pomeriggio il corso “Per un primo incontro col soccorso” organizzato dal coordinatore Nicola Paccone e dal vice Pietro Palermo. Un incontro che si avvarrà di competenze specialistiche grazie al relatore Luigi Mazzariello, istruttore anestesista della Cri. Un’altra iniziativa, dunque, a conferma del notevole l’impegno e della passione che il Nucleo di Volontari sta profondendo sul territorio. Proprio nelle ultime ore dalla Protezione Civile locale è arrivato l’impegno a collaborare attivamente con l’assessorato all’Ambiente e con il comando di Polizia Municipale per garantire un controllo costante del territorio in materia di rispetto delle regole per la corretta raccolta differenziata. I volontari sono inoltre sempre presenti nelle manifestazioni e negli eventi organizzati sul territorio.

Intanto, si avvisa la cittadinanza che, come comunicato dagli uffici regionali competenti, l’erogazione dell’acqua sul territorio comunale, a causa di lavori urgenti ed improcrastinabili di riparazione di una condotta, dalle ore 17 di venerdì 12 novembre alle ore 6 di sabato mattina.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico