San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

San Marco, nuova fornitura idrica: Di Maio convoca i capigruppo

Aniello Di Maio SAN MARCO EV. Dando seguito agli impegni assunti dal sindaco Gabriele Zitiello, il consigliere comunale delegato alle risorse idriche, Aniello Di Maio ha convocato per il prossimo giovedì 18 novembre i capigruppo di maggioranza ed opposizione presenti in consiglio comunale.

Sul tavolo di discussione, ovviamente, la questione del mutamento della condotta idrica e, conseguentemente, dell’acqua erogata nelle nostre case. “Ho chiesto quest’incontro – spiega Di Maio – perché, in linea con l’impegno assunto dal sindaco di condurre congiuntamente all’opposizione una battaglia comune per l’acqua, voglio avviare un confronto tra le forze presenti in Consiglio per decidere tutti assieme la strada da intraprendere. Attualmente – sottolinea ancora il delegato alle risorse idriche – esistono varie proposte e varie alternative: la discussione in consiglio comunale, una delibera di indirizzo della giunta da inviare in Regione, l’incontro che abbiamo richiesto con l’assessore regionale ed al quale il sindaco ha invitato a partecipare anche una delegazione dell’opposizione. Dobbiamo dunque decidere cosa fare e come maggioranza, coerentemente con l’apertura al dialogo e al confronto che ci caratterizza, siamo disponibili a deciderlo assieme all’opposizione”.

Come ribadito dal sindaco nel corso di un recente convegno pubblico, l’acqua erogata sul territorio comunale è mutata a seguito di lavori resisi necessari sulla condotta idrica che da Piedimonte convogliava l’acqua a San Clemente e quindi a San Marco. Ma il sindaco ha anche sottolineato l’assoluta potabilità dell’acqua stessa, come ribadito anche dalle analisi costantemente effettuate da Asl e Arpac. Ciò nonostante è intenzione dell’Amministrazione sollecitare la Regione affinché i lavori vegano eseguiti con celerità al fine di ritornare alla vecchia fornitura idrica.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico