San Marco, in arrivo i buoni libro per le scuole

di Redazione

 SAN MARCO EV. Il Comune, attraverso gli uffici competenti, informa che in attesa che la Regione Campania approvi il piano di riparto tra i comuni dei fondi per la fornitura gratuita, totale o parziale dei libri di testo per l’anno scolastico 2010/2011 …

… in favore degli alunni appartenenti a famiglie meno abbienti, che frequentano la scuola dell’obbligo e quella superiore, i genitori interessati possono presentare presso la segreteria della scuola, tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e il giovedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17, la relativa documentazione debitamente compilata. La richiesta per la concessione del buono libro va compilata su appositi modelli disponibili presso la scuola di appartenenza.

Sono ammessi al beneficio i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, i quali appartengono a famiglie le cui condizioni di reddito – determinate dalla certificazione Isee relativa ai redditi 2009 – non siano superiori ad 10.633 euro alla voce Indicatore della Situazione Economica Equivalente (Isee). Al modello di domanda va allegata l’attestazione Isee redditi 2009. Saranno escluse le domande presentate fuori termine, compilate su modelli non conformi, prive della attestazione Isee, compilate non correttamente, contenenti dichiarazioni mendaci.

In presenza di attestazione Isee pari a zero perché relativa a redditi esonerati (non soggetti ad Irpef), oppure in presenza di un nucleo familiare che non abbia percepito redditi nell’anno 2009, i richiedenti devono attestare e quantificare – pena l’esclusione dal beneficio – le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento. Il termine per la presentazione della domanda, da consegnare alla scuola di appartenenza, è fissato al 25 novembre.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico