San Marco, Forum dei Giovani lancia corso di fotografia

di Redazione

 SAN MARCO EV. Il Forum dei Giovani di San Marco Evangelista firma una nuova iniziativa: un corso di fotografia perché “le fotografie – recita la citazione scelta come slogan – possono raggiungere l’eternità attraverso un momento”.

Per verificare l’interesse dei ragazzi e delle ragazze di San Marco all’iniziativa e per meglio strutturarne l’organizzazione, il Forum ha indetto per il prossimo giovedì 18 novembre, alle ore 19, nella sala consiliare, un incontro preliminare al quale prenderà parte anche la nota fotografa locale, Patrizia Pellegrino, che si è già dichiarata disponibile a collaborare con l’organismo giovanile. “Il Forum – ricordano gli organizzatori – è uno strumento di partecipazione e di crescita. Attraverso questo strumento offertoci dall’Amministrazione e che sta finalmente compiendo i primi passi a San Marco, stiamo avviando un processo di crescita collettiva, sia sociale che culturale”.

Il Forum dei Giovani fu istituito su proposta dell’assessore alle Politiche Giovanili Antonio Ferraiuolo e a gennaio si è formalmente costituito attraverso regolari elezioni, che hanno eletto il giovane Giuseppe Paccone a Presidente dell’organismo di partecipazione giovanile. All’attivo il Forum ha già diverse iniziative: un incontro con suor Rita di Casa Ruth, un confronto pubblico in occasione delle ultime elezioni provinciali; l’adesione alla giornata nazionale della Terra e, recentemente, una sfilata di moda. Ovviamente il Forum dei Giovani è anche sul social network facebook; sulla bacheca, ovviamente, anche la notizia del corso di fotografia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico