San Marco, dal sindaco Zitiello una lettera di benvenuto ai nuovi residenti

di Redazione

Gabriele ZitielloSAN MARCO EV. “A nome dell’intera comunità, benvenuto tra noi. Ti presento la città e i tuoi nuovi concittadini”.

Per i tutti i nuovi residenti a San Marco Evangelista è in arrivo una novità a firma del sindaco Gabriele Zitiello: una lettera di benvenuto e di presentazione assieme, in cui il primo cittadino racconta il Comune, le sue potenzialità, i servizi al cittadino. E conferma ai nuovi arrivati a San Marco l’impegno già garantito fin dall’inizio del suo mandato: trasparenza, ascolto, confronto. Dopo il successo del “bonus di benvenuto” per i neonati, l’Amministrazione comunale firma, dunque, un’altra iniziativa nell’ottica di una politica inclusiva e di integrazione, “volta – spiega il sindaco – a far mantenere sempre acceso quel senso di comunità che deve essere lo spirito vivo che anima questa bella cittadina”.

“Siamo una comunità di poco più di seimila abitanti – scrive Zitiello -, abbiamo radici contadine ma un presente ed una prospettiva di sviluppo industriale e commerciale con importanti realtà all’interno e a ridosso del nostro territorio. Nonostante le ristrettezze ed i tagli del governo centrale, il nostro Ente, anche grazie ad una attenta politica di riduzione dei costi della politica e di contenimento della spesa corrente, riesce a garantire una rete di servizi tesi ad una sempre migliore qualità della vita: ambiente, infrastrutture, servizi sono i punti su cui lavoriamo alacremente e costantemente”.

Il sindaco ricorda quindi la differenziata porta a porta, i lavori pubblici, le infrastrutture, lo sport, l’ampia rete dei servizi sociali, l’informazione e la trasparenza. “Il tutto – sottolinea – in uno spirito di crescita collettiva e di partecipazione sociale e democratica a cui chiamo da subito anche Te perché possiamo certamente migliorare ma dobbiamo necessariamente farlo assieme. Ogni tuo rilievo, ogni tua osservazione, critica e/o suggerimento sarà cosa gradita e utile a tale processo. Mi farebbe piacere conoscerTi personalmente. Se vuoi e quando puoi – chiude la missiva – ti aspetto al Comune per avviare quel confronto franco e costruttivo che, sono certo, aiuterà a migliorare quella comunità di cui anche Tu puoi essere parte attiva e, ovviamente, per rinnovarti il mio personale benvenuto tra noi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico