San Marco, al via preiscrizioni ad Accademia musicale e teatrale

di Redazione

Antonio FerraiuoloSAN MARCO EV. Il Comune ricorda che sono aperte le preiscrizioni ai corsi della nascitura Accademia comunale musicale e teatrale, progetto voluto dall’Amministrazione di Gabriele Zitiello, e seguito dagli uffici dell’assessorato competente diretto da Antonio Ferraiuolo.

L’Accademia dovrebbe materiale prende il via a partire dal prossimo anno, è perciò necessario dare seguito a tutti gli adempimenti preliminari. Dopo il bando per la selezione di personale docente, si parte, dunque, dalle preiscrizioni, utili ad una più funzionale organizzazione didattica dei corsi. Negli appositi moduli – che potranno essere scaricati dal sito internet del Comune, all’indirizzo www.comune.sanmarcoevangelista.ce.it, o reperiti presso l’ufficio Cultura e Pubblica Istruzione al piano terra della casa comunale – gli interessati (per i minori, dovranno sottoscrivere i genitori) dovranno indicare il corso, o i corsi, a cui sono interessati, a scelta tra batteria, pianoforte, solfeggio, strumento a fiato, strumenti a corda, animazione teatrale. La consegna del modulo, che dovrà avvenire entro il prossimo 15 novembre, non rappresenta iscrizione ma una semplice manifestazione di interesse utile alla formazione dei corsi didattici.

L’iscrizione sarà, poi formalizzata entro il 10 dicembre. “Contiamo di far partire i corsi dal prossimo gennaio, sarà ovviamente un anno quasi sperimentale ma questo certo non rappresenterà una diminuzione dal punto di vista dell’offerta formativa che, a guardare tra i curricula arrivati in risposta al bando per docenti, sarà certamente molto alta”, ha anticipato l’assessore Ferraiuolo che spiega: “La preiscrizione è funzionale proprio alla formazione delle classi e, dunque, è propedeutica alla selezione dei docenti. So che c’è molta attesa tra i sammarchesi, l’Accademia è certamente una delle novità che caratterizza in positivo l’attività dell’Amministrazione nel settore della Cultura”.

Ai corsi potranno accedere tutti i cittadini residenti e non sul territorio di San Marco Evangelista con età non inferiore a 5 anni. Il costo della retta mensile per ciascun corso è fissato in euro 50,00. L’iscrizione è, invece, fissata in euro 15,00 comprensiva di copertura assicurativa e di una dotazione iniziale di materiale didattico. Per ulteriori informazioni telefonare allo 0823-454601.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico