“Partito della Nazione”, al via il tesseramento nella sezione Udc

di Redazione

Gabriella D'AmbrosioSAN NICOLA LS. In vista della nascita del nuovo Partito della Nazione (nome provvisorio), a breve dovrebbe prendere il via la campagna tesseramento della sezione cittadina dell’Udc, di cui è segretaria la dottoressa Gabriella D’Ambrosio.

Ai fini della partecipazione al Congresso Nazionale e per la elezione degli organi territoriali del nuovo partito, il tesseramento è valido solo se sarà effettuato entro il 30 novembre. Per iscriversi ci sono due possibilità: quella cosiddetta classica, cioè con i moduli di adesione cartacei per aderire al Partito della Nazione, e quella tecnologicamente più innovativa del “Tesseramento Online”.

Sono previste quote di iscrizione che variano a seconda dell’età e possono corrispondere a 10 euro 25 euro. Il percorso lanciato da Casini e da Cesa “Verso il Partito della Nazione” sta diventando realtà. Un partito nuovo che ha deciso di partire dal basso, di costruirsi sul territorio grazie al contributo delle comunità territoriali, proprio come quella del Comune di San Nicola La Strada. Allargare i confini della partecipazione, riportare alla vita politica gli astensionisti, i delusi della politica, sono solo alcuni degli impegni assunti dalla guida locale del partito. È evidente la fine del bipolarismo, causa di un alto tasso di litigiosità. Le idee, la storia e le culture politiche presenti nel Paese sono infatti le colonne sulle quali poggia la Nazione.

Il Partito della Nazione, guarda ai moderati europeisti, ai giovani, ha lo scopo di costruire una nuova classe dirigente dai valori autentici. Un partito laico, un partito riformatore, aperto agli impulsi della modernità. Si tratta di un processo pienamente democratico che potrebbe vedere la D’Ambrosio confermata nel ruolo di segretaria cittadina.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico