Grandinetti (Fli): “Indispensabile il coinvolgimento della base”

di Redazione

Rosario GrandinettiSAN NICOLA LS. Dopo una lunga militanza in An, Rosario Grandinetti, allo scioglimento del partito, transito nel Pdl sannicolese e, dallo scorso 4 novembre, è uno dei membri fondatori del pirmo circolo cittadino di Futuro e Libertà, …

… il partito che ha fondato Gianfranco Fini dopo aver abbandonato il Pdl. Nei giorni che seguirono ci furono alcune dichiarazioni polemiche fra Pdl e Fli che si sono risolte in maniera bonaria.

“È giusto puntualizzare – ha affermato Grandinetti – che la crescita di un partito è indispensabile con il coinvolgimento delle base. In particolar modo mi rivolgo agli amici De Lucia e Basile – ha aggiunto – che nei giorni scorsi hanno avuto i primi contatti con il Pdl di San Nicola. Anche se si tratta di primi approcci e di scarsa importanza è opportuno, però, informare, dialogare con i componenti del circolo affinche gli stessi non siano solo dei numeri da poter mostrare in giro. I giovani sannicolesi stanno rispondendo bene all’adesione del circolo di Fli, Il loro coinvolgimento, fatto di volonta e di impegno, di sicuro porterà su San Nicola una forte energia, cerchiamo di non perderla. Quanto detto – ha concluso Grandinetti – non rompe nessun legame nei confronti di Basile e De Lucia, né tantomeno scalfisce minimamente il mio impegno alla crescita del circolo, ma vuole semplicemente far comprendere che chi ben comincia è a metà dell’opera. Il buongiorno, peraltro, si vede dal mattino”.

Rosario Grandinetti è nato a Chiaromonte (Potenza) il 10 febbraio 1962. Dopo gli studi tecnici, intraprende la libera professione ed apre uno studio professionale di odontotecnico a San Nicola La Strada. Coniugato con la signora Patrizia Curcio, ha due figli Rossella e Riccardo. Grandinetti è stato per due volte nominato nel Csop della cittadina sannicolese (Comitato per la Sicurezza e l’Ordine Pubblico) e per molti anni ha militato in Alleanza Nazionale prima di approdare nel Pdl e, da diverse settimane, in Futuro e Libertà. Numerose sono state le proposte e le sue prese di posizione nei confronti di una maggiore sicurezza in città, anche attraverso l’ausilio delle telecamere, di un maggior controllo sul territorio sannicolese dei lavoratori stranieri, di una maggiore lotta alla prostituzione, specialmente sul viale Carlo III, di un aumento del numero dei Carabinieri della locale stazione e della Polizia Municipale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico