Fli mania: iBasile presenta con Sagliocco il circolo cittadino

di Redazione

Francesco BasileSAN NICOLA LS. È scoppiata a San Nicola la FLImania. Infatti, dopo l’annuncio della nascita di Generazione Italia di due giorni orsono, da parte di Guglielmo Pellegrino,venerdì sarà la volta del consigliere comunale della lista civica “Intesa”, Francesco Basile, …

… che annuncerà la nascita del Circolo cittadino di Futuro e Libertà, il movimento politico fondato dall’onorevole Gianfranco Fini, “cacciato” dice lui dal premier Silvio Berlusconi dal Pdl e che dovrebbe avere la propria sede in via XX Settembre.La presentazione ufficiale avverrà nel pomeriggio, con inizio alle ore 15, presso l’Hotel Pisani, alla presenza del coordinatore provinciale di Caserta di Fli, Giuseppe Sagliocco.

“San Nicola La Strada – ha affermato Basile, che nel 2008 ha inaugurato in città uno dei due Circoli della Libertà del ministro Brambilla – è pronta ad accogliere questo nuovo soggetto politico che, sono sicuro, sarà seguito da moltissimi cittadini. Alla luce dell’attuale situazione politica del Paese, ci si inizia ad interrogare su quali siano le strade percorribili per non sprecare interamente la legislatura. È evidente l’urgenza di aggiornare l’agenda politica in base alle priorità del Paese: la crescente disoccupazione, l’esplosione del debito pubblico, e, a livello locale di governare la città”.

Il dottor Basile si colloca nel solco del centrodestra, ma, al momento, non ha rilasciato altre dichiarazioni circa l’appoggio al candidato sindaco del Pdl, Pasquale Delli Paoli, come, invece, avevano fatto ieri gli esponenti del circolo di Generazione Italia che, per bocca di Enzo Feola, avevano assicurato il loro completo appoggio a Delli Paoli. “Sicuramente – ha sottolineato Basile – non saremo la stampella di nessuno”. Cosa vuol dire questo: forse il Circolo di Futuro e Libertà vuole un proprio candidato sindaco? E, nella fattispecie, chi sarà? Queste domande dovranno trovare quanto prima risposta pena la perdita di consensi fra gli elettori che nel 2006 hanno consentito al sindaco Pascariello di essere eletto per la seconda consiliatura, considerato anche la sinistra sannicolese sembra aver trovato l’accordo, al momento almeno sulla bozza di programma, sulla coalizione da presentare all’elettorato e formata da Partito Democratico, Italia dei Valori, Federazione della Sinistra e Sinistra Ecologia e Libertà, un cartello di tutto rispetto.

Al momento la sezione di Futuro e Libertà può contare, oltre che sul consigliere comunale Basile, su un folto gruppo di ex alleanzini composto da Rosario Grandinetti, Ciro Di Scala, Riccardo Ianniello, Francesco Feola.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico