“Question Time” dei Giovani Santamariani

di Redazione

 S.MARIA A VICO. Riprendono le attività dell’associazione Giovani Santamariani, un gruppo di ragazzi volenterosi ed appassionati, tra i 16 ed i 35 anni, che hanno in comune principalmente l’amore per Santa Maria a Vico e ildesiderio di migliorarne la realtà sotto tutti gli aspetti del vivere civile.

Il 14 novembre scorso circa venti persone hanno preso parte alla riunione di presentazione, nella quale sono stati chiariti quali saranno gli scopi che da perseguire, i valori portanti del futuro operato dell’Ags e si è dato vita ad un “question time” per coinvolgere i giovani intervenuti e chiarire i loro dubbi su alcune prerogative come la apoliticità dell’associazione o la sua volontà di cercare un dialogo con le istituzioni comunali e nello stesso tempo essere un occhio vigile sul loro operato. Attualmente viene redatto uno stampato non periodico tramite il quale i giovani coinvolti, oltre a scambiarsi comunicazioni interne, esprimono le proprie opinioni su fatti che riguardano Santa Maria a Vico e il nostro territorio in generale, ma anche il mondo dei giovani e tematiche di carattere più ampio.

L’Ags si è dotata di un sito internet (giovanisantamariani.wordpress.com) dove è possibile visionare i progetti che via via vengono messi in atto. In futuro, si prevede l’organizzazione di convegni, dibattiti sui più disparati temi, concerti, ed eventi di qualsiasi altro tipo, che possano coinvolgere i giovani in primis e la cittadinanza tutta al fine di creare una coscienza civica e “risvegliare” un paese che sotto molti punti di vistaè senz’altro decadente.

Per chi fosse interessato a seguire l’associazioneo ad avere qualsiasi tipo di informazione, puòcollegarsi al sito o inviare una e-mail all’indirizzo giovanisantamariani@gmail.com dove gli sarà indicato tutto il da farsi per prendere parte alle iniziative del sodalizio. Per chi volesse già partecipare attivamente, la prossima riunione è fissata per il giorno 28 novembre, alle ore 19, nel Chiostro della Basilica dell’Assunta a Santa Maria a Vico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico