La Tenda: mostra “Oltre l’immagine”

di Redazione

PARETE. Domenica, 21 novembre, si terrà la seconda edizione di mostra fotografica, “Oltre l’immagine”, organizzata dall’associazione culturale “La Tenda”, presso la sala polifunzionale di piazza Berlinguer, dalle ore 9.30 alle 20.30.

Esporranno 12 fotografi e ci sarà la partecipazione della bodypainter, Marcella Di Patria. Quest’anno la mostra ha come tematica “La bellezza”. A seguire sarà offerto dall’associazione stessa un aperitivo ai presenti e in serata ci sarà la premiazione del fotografo, in base alle preferenze espresse durante l’intera giornata. Il fotografo più votato esporrà infine le proprie foto al Pub/Birreria “Red Arc” di Aversa.

Carlo D’Angiolella, presidente dell’associazione, commenta: “La scelta del tema è stata dettata dall’esigenza di evocare ciò a cui l’animo umano da sempre è votato e dal voler sottolineare che la bellezza è ovunque,basta solo guardare attentamente. A volte solo attraverso l’obiettivo si è in grado di guardare attentamente una cosa. E’ a tal proposito che nasce la nostra mostra, ovvero quello di mostrare come una fotografia non sia solamente un attimo di tempo impresso in una foto ma un’arte che permette a tutti di dare una propria visione del mondo. Un grazie alla partecipazione di giovani fotografi del territorio e voglio concludere dicendo che la fotografia, pur essendo un’arte, non è elitaria, può essere esercitata da tutti coloro che, giovani e non, abbiano voglia di esprimere il loro essere, anche divertendosi”.

L’associazione ha in attivo anche un laboratorio teatrale, “Non cala mai il sipario”, che si tiene ogni giovedì sera sempre presso al sala polifunzionale di Parete, della durata di circa sei mesi, e che si concluderà con una rappresentazione teatrale dei partecipanti stessi al progetto.

inviato da Maria Raffaella Sangiuliano

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico