Raccolta alluminio, incontro tra Comune e Ats

di Redazione

 ORTA DI ATELLA. Lo scorso 3 novembre, presso la casa comunale, si è tenuto l’incontro tra l’associazione Ats, rappresentata da Salvatore Sorvillo, e gli assessori all’ambiente e all’istruzione per stabilire le modalità del progetto pilota di raccolta dell’alluminio.

Su proposta dell’assessore all’istruzione si è optato affinché tale progetto, venga indirizzato agli alunni delle scuole materne, elementari e medie, in modo da iniziare a sensibilizzare indirettamente una gran parte delle famiglie locali. Per incentivare gli alunnia questa iniziativa si è pensato di proporre gadget e premi per chi si impegnerà.

“Crediamo che con questa iniziativa, – commenta Sorvillo – si potrebbe partire con un progetto di raccolta differenziata su larga scala, anche perché, crediamo, è pensiero comune, che attraverso la pubblica istruzione si possa fare una forte campagna di informazione e sensibilizzazione verso l’ambiente”.

Tempi e modalità di realizzazione sono stati già studiati e programmati. L’assessore all’ambiente ha innanzitutto posto l’accento sulla logistica e sulla massima divulgazione, poiché immediatamente dopo la chiusura di tale progetto si provvederà sicuramente ad effettuare il porta a porta, in modo da abbracciare tutto il territorio.

“Siamo certi, senza ombra di dubbio, – aggiunge Sorvillo – che l’interesse comune possa essere la fattività di un progetto valido per la vivibilità quotidiana del nostro amato paese,la tutela del’ambiente e la sua preservazione è un interesse fondamentale dell’amministrazione locale. Siamo felici nell’immediata risposta avuta dagli organi di governo e nella oro disponibilità ad intraprendere un cammino comune”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico