Indaco promuove l’istituzione del Consiglio Comunale dei Ragazzi

di Redazione

Eduardo Indaco ORTA DI ATELLA. Orta di Atella avrà il consiglio comunale dei ragazzi. Il nuovo organismo si insedierà entro fine anno grazie all’impegno profuso dall’assessore al ramo Eduardo Indaco che ha messo a punto il regolamento approvato al termine dell’ultimo consiglio comunale.

“Crediamo molto nel consiglio comunale dei ragazzi, dal momento che riteniamo sia l’occasione per i nostri giovani di sviluppare un forte senso civico oltre al rispetto per le istituzioni – ha spiegato Indaco – la formazione di una nuova classe dirigente, passa anche attraverso questi valori e, per questa ragione, abbiamo deciso di inculcarli alle nuove generazioni attraverso questo strumento”.

Il nuovo consiglio comunale dei ragazzi rappresenterà un grande momento di aggregazione e di confronto per le nuove leve ortesi che avranno l’occasione di rapportarsi con consiglieri e assessori senior sulle problematiche che, di volta in volta saranno sollevate dalla baby assise. “Consiglieri e assessori parteciperanno ai lavori del consiglio dei ragazzi per rispondere alle sollecitazioni dei baby amministratori – ha detto Indaco – sempre con l’obiettivo di rafforzare quel legame tra cittadino e le istituzioni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico