Finanziamenti a imprenditori che assumono: già 50 adesioni

di Redazione

da sin. Tartaglione e Salzillo che firma la documentazioneMARCIANISE. Prosegue proficuamente la serie di incontri che l’amministrazione Tartaglione, attraverso l’assessore alle Attività Produttive, Pasquale Salzillo, sta promuovendo con l’Italia Lavoro S.p.a., …

…organismo di assistenza tecnica del ministero del Lavoro e del Ministero delle Politiche Sociali, e con gli imprenditori del territorio, interessati al finanziamento previsto per chi effettua assunzioni. Sono più di cinquanta i titolari di aziende che si sono già avvalsi del supporto offerto dal locale governo. Quest’ultimo, per l’occasione, di concerto con Italia Lavoro, ha predisposto un servizio di assistenza tecnica e consulenza, attivo ogni martedì e giovedì dalle 15 alle 18.

Soddisfatto l’assessore Salzillo ha affermato: “L’impegno che stiamo profondendo in tale attività, sta producendo i frutti sperati. Insieme con il sindaco Antonio Tartaglione, abbiamo creduto, e tuttora crediamo, nella validità dell’iniziativa, che consideriamo uno strumento per arginare l’increscioso fenomeno del lavoro nero. Certamente essa da sola non basta, ma può essere un utile punto di partenza per realizzare altri progetti con le stesse finalità”.

Il Comune di Marcianise è stato l’unico in tutta la Provincia di Caserta a beneficiare di un finanziamento promosso dall’Italia Lavoro S.p.a., e rivolto ad artigiani ed imprenditori del territorio che, per tutto il 2010, hanno già assunto, o assumeranno lavoratori. Per l’ottenimento del contributo, che viene versato direttamente sui conti delle aziende beneficiarie, è necessario inoltrare una richiesta, non oltre il 31 marzo 2011, salvo il previo esaurimento delle risorse disponibili. Per candidarsi, o avere informazioni, è possibile presentarsi presso l’assessorato alle Attività Produttive nei giorni e negli orari summenzionati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico