Capodrise in Positivo traccia le linee guida per le amministrative

di Redazione

 Capodrise in PositivoCAPODRISE. L’associazione politica Capodrise in Positivo, quale componente fortemente rappresentativa del centrodestra capodrisano, continua a registrare nuove adesioni di persone che condividono e riconoscono il nuovo modo di fare politica di una compagine coerente ed intransigente, …

… che lavora prima di tutto per il bene della città, nella piena consapevolezza della responsabilità e dell’impegno assunto con tanti cittadini. Capodrise in Positivo interviene soprattutto per fare chiarezza in ordine alle dichiarazioni rilasciate agli organi di stampa in questi giorni. Infatti, si legge in una nota dell’associazione: “Preso atto della strategia politica escludente e non coinvolgente del coordinatore pro tempore del Pdl, che ha smentito la linea politica di dialogo precedentemente assunta nei confronti della nostra associazione, noi di Capodrise in Positivo constatiamo la chiara impossibilità di costruire, nell’immediato, un partito più ampio e rappresentativo. Pertanto, di tale circostanza siamo rammaricati poiché la città di Capodrise, nell’attuale momento storico, ha perso una grande occasione di avere un Pdl con più forze complementari e con le potenziali giuste per ricoprire un ruolo di primo piano sulla scena politica locale.

Dunque, nel ribadire che l’associazione Capodrise in Positivo continuerà ad operare all’insegna dei valori di libertà, legalità, partecipazione e democrazia, in linea con i propri riferimenti nazionali e regionali del Pdl, non escludiamo la nascita, in vista della prossima scadenza elettorale, di una coalizione civica, che racchiuda in sé le forze moderate di Capodrise ed esponenti della società civile, come pure auspicato giorni fa da più parti.

Una coalizione fatta per governare e non solo per vincere, capace di condividere i principi della corresponsabilità, del rispetto e della collegialità nell’interesse della città in modo da stilare un programma comune che dia a Capodrise una solida governabilità e un forte rilancio sul territorio. Tutto ciò implica imprescindibilmente, secondo Capodrise in Positivo, la capacità di individuare un candidato sindaco autorevole e libero da qualsiasi vincolo, scelto non già in modo unilaterale, ma in modo collegiale da parte delle diverse componenti politiche, affinché queste convergano verso una comunione di valori e di idee, piuttosto che verso una coalizione che assurga solo al ruolo di contenitore privo di contenuto e rappresentatività, laddove le scelte siano calate dall’alto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico