Polisport Basket Maddaloni: la vittoria del riscatto

di Redazione

 MADDALONI. Primo brindisi per Polisport Basket Maddaloni, che si riscatta dopo la brutta prestazione effettuata la settimana scorsa, in quel di Capua.

In virtù di ciò, i ragazzi di coach Massimo Razzano, erano chiamati a vincere, o quantomeno a dimostrare che valevano più di quella partita, che è stato un brutto incidente di percorso. La partita inizia con i maddalonesi che cercano subito di mettere pressione agli avversari, in alcune circostanze provando addirittura una difesa press a tutto campo.

Il Vertigo, dal canto suo, ha un unico e grande punto di forza, ovvero quello di dare palla in post basso alla ‘montagna’ Vinciguerra. Proprio il lungo casertano ha dato più di un grattacapo alla difesa biancoblu, che è riuscita a reggere finché ha potuto l’onda d’urto dell’esperto giocatore, fino a quando non ha iniziato ad avere problemi di falli. Oltre a Vinciguerra, però, la difesa maddalonese è stata molto attenta e precisa, riuscendo in più di un occasione a rubar palla e a ripartire in contropiede.

Alla fine del primo tempo la Polisport era comunque riuscita a mantenere quei pochi punti di vantaggio. Al rientro dagli spogliatoi, la difesa di casa ha continuato a mantenere la zona, che gran fastidio ha dato al Vertigo, che cercava comunque con insistenza di dare palla in post a Vinciguerra, che più volte ha recriminato il fallo, senza che gli arbitri lo ascoltassero. È pur vero che la mossa tattica difensiva di raddoppiare ogni qualvolta Vinciguerra riceveva palla è stata a dir poco giusta.

Sul finire del terzo quarto, i frutti della difesa iniziavano a farsi vedere anche in attacco, con i maddalonesi che man mano riuscivano ad allargare la forbice. Forbice che nell’ultimo periodo di gioco è arrivata fino al più 18, dovuto anche ad un paio di triple con la difesa del Vertigo schierata.

POLISPORT MADDALONI 63

BASKETBALL VERTIGO 45

(18- 15; 29- 27; 44- 38)

MADDALONI: Pellegrino 15, Tagliafierro 8, Ferraro, Piscitelli, Magliocca 26, Bocciero, Izzo, Affinita 4, Bove 2, Iorio 8, All. Razzano

VERTIGO: Giglio 4, Pagliaro 2, Basso 2, Vinciguerra 18, Posillipo, Buonocore U., Buonocore A. 2, Laviola 9, Coppola 8, Visca, All. Zamprotta

ARBITRI: Rinaldi di San Nicola la Strada (CE) e Ausiello di Caserta (CE)

NOTE: Usciti per 5 falli Tagliafierro e Laviola

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico