Maddaloni - Valle di Maddaloni

“Il corpo delle donne”, cortometraggio di Lorella Zanardo al circolo Arci

 MADDALONI. In occasione della giornata mondiale contro la violenzasulledonne, venerdì 26 novembre, alle ore 18, presso il circolo Arci “Campo de’ fiori – Officina del Libero Pensiero”, a Maddaloni, in via Starza 62, sarà proiettato il cortometraggio “Ilcorpodelledonne” di Lorella Zanardo.

Seguirà un dibattito sullaviolenzae sull’uso distorto dell’immagine femminile nella società contemporanea. L’intento dell’iniziativa è di contribuire a “fare rete” tra le diverse associazioni interessate, per demistificare e fare argine alle pratiche diviolenzasulle donnee veicolare sul territorio un modello femminile alternativo a quello ossessivamente proposto dai media, con un programma di iniziative non occasionali nei luoghi di lavoro, nelle scuole e nei quartieri.

L’iniziativa è promossa dal’associazione Campo de’ fiori e aderiscono l’associazione Ethos, la Casa dei diritti sociali, la Cooperativa E.v.a., l’associazione Leo Onlus, l’associazione Solidarietà Cervinese e il Gruppo di psicologhe per la promozione del benessere.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico