Torino, bimbo di 4 mesi muore in ospedale. Accuse dai genitori

di Redazione

 TORINO. Un bimbo di quattro mesi, Thomas, è morto giovedì all’ospedale infantile “Regina Margherita” di Torino.

E i suoi genitori, Alessandro e Ramona Bruzzese, parlano di un nuovo episodio di malasanità: “Lo hanno lasciato solo, dopo averlo alimentato, e per questo vogliamo giustizia”. Sarà l’autopsia a stabilire le cause del decesso. Il piccolo era ricoverato dalla nascita per problemi di deglutizione. I genitori hanno presentato un esposto alla polizia, al commissariato Barriera di Nizza, affinchè sia fatta chiarezza sulle cause della morte.

Intanto, sulla vicenda interviene anche l’azienda ospedaliera, secondo cui la morte è stata causata da “un arresto cardiaco all’interno di un quadro clinico molto complesso, lo stesso che aveva portato al ricovero del neonato il giorno stesso della sua nascita”.

Il bambino martedì aveva avuto un arresto e, secondo l’ospedale, era stato “soccorso tempestivamente dagli infermieri e dai medici del reparto Terapia subintensiva allargata neonatale, e poi condotto in rianimazione”. Qui “tutti i tentativi di recuperare le sue funzioni vitali sono purtroppo risultati vani”. La direzione sanitaria ha espresso solidarietà alla famiglia e ha rimandato ogni altro commento all’esito dell’autopsia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico