Roma, sequestrati 8 milioni di euro in orologi e penne falsi

di Redazione

 ROMA. La Guardia di Finanza di Roma ha sequestrato un tir carico di orologi e penne contraffatti per un valore di 8 milioni di euro. L’automezzo, proveniente dalla Polonia, è stato intercettato sul raccordo anulare, in direzione di via Prenestina.

A bordo c’erano due autisti di nazionalità polacca, denunciati per i reati di contraffazione e ricettazione. Ad un primo esame, il tir sembrava essere regolare, poi i finanzieri del nucleo di Fiumicino hanno deciso di procedere ad un accurato controllo, scoprendo 130mila orologi e 20mila penne Mont Blanc fabbricate in Cina nascoste dietro un voluminoso carico di copertura.

Gli orologi erano delle più svariate marche: Rolex, Cartier, Bulgari, Louis Vuitton, Omega, Mont Blanc, Gucci, Iwc, Tommy Hilfiger, Dolce&Gabbana, Patek Philippe, Frank Muller, Breitling, Yves Saint Laurent, Panerai, oltre a quelli con i marchi di alcune squadre di calcio Italiane come Juventus, Milan, Lazio e Inter.

L’operazione si inquadra nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di contrasto all’abusivismo commerciale e alla contraffazione disposti dal comando provinciale della Guardia di Finanza di Roma, nell’ambito delle iniziative previste dal ”Patto per Roma Sicura”.

clicca per ingrandire

VIDEO

.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico