Emilio Fede aggredito in un ristorante a Milano

di Redazione

Emilio Fede MILANO.Il direttore del Tg4 Emilio Fede è stato aggredito in un noto ristorante milanese. L’episodio viene riferito dallo stesso giornalista.

Fede si trovava al ristorante “La Risacca 6” del capoluogo lombardo a cenacon l’ex calciatore Stefano Bettarini e la showgirl Raffaella Zardo, quando un imprenditore, Gian Germano Giuliani, imprenditore 70enne che produce il noto “amaro medicinale”, che lui conosce, lo aggrediva, sferrandoglidue pugni in testa e in faccia, sembra senza un particolare motivo. Dopo i colpi ricevuti il direttore del tg di Mediaset veniva preso dalla scorta e portatosi recava in ospedale, dove denunciava l’uomo, identificato dai carabinieri,per lesioni gravissime e minaccia di morte.

Il direttoredichiara di “conoscere da qualche tempo” il suo aggressore, un industrialenel ramo farmaceutico, anziano e molto noto, di cui non ha voluto rivelare il nome e col quale dicedi non aver avuto grandi frequentazioni,né di aver mai discusso con lui in passato. “Risalendo a screzi con questa persona – dice il giornalista all’Adnkronos – forseuna sera mi ha invitato a cena e non sono andato”.

Giuseppe Carpignato, uno dei soci titolari del locale, spiega comeè avvenuta l’aggressione: “Il direttore era a cena con alcuni ospiti in una tavolata. Uno dei suoi ospiti era in piedi vicino ad un altro tavolo e stava chiacchierando con un imprenditore che, tra l’altro, conosce bene e da anni Fede. Quando anche il direttore del Tg4 si è avvicinato a quel tavolo, hanno iniziato ad alzare la voce e l’imprenditore siè alzato ed ha allungato un cazzotto a Fede”. “Subito – racconta Carpignato – la scorta di Fede ed altri ospiti del ristorante hanno diviso i due” e la situazioneè tornata tranquilla.

Sul web è circolata l’ipotesi che dietro l’episodio vi sia una questionesentimentale che coinvolgerebbe Bettarini, ex marito di Simona Ventura e nel giro di Lele Mora. Ma Fede ha detto di non sapere nulla al riguardo: “Bettarini non ha certo bisogno che gli presenti io le donne. Se la conosce, avrà conosciuto da solo la signora Giuliani”. Giuliani è sposato in terze nozze con un’ex commessa, Ilenia Iacono, di 38 anni. In precedenza, l’imprenditore era stato sposato in prime nozze con Bedy Moratti e in seconde con un’indossatrice: entrambe erano presenti alle nozze con la Iacono, celebrate nel febbraio del 2008 nella villa di famiglia di lui, a Brunate, sul lago di Como.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico