Eto’o fa lo Zidane: testata a Cesar

di Redazione

la testata di Eto'oUn’ulteriore provache l’Inter strepitosa dell’anno scorso è definitivamente scomparsa viene data da colui che finora era stato l’unico a mantenersi ai livelli della stagione passata: Samuel Eto’o.

Al 36′ del primo tempo di Chievo-Inter, con i veronesi in vantaggio per 1-0, l’attaccante camerunense si è avvicinato al brasiliano Cesar che poco prima lo aveva colpito con una manata. E, esattamente come fece Zinedine Zidane con Marco Materazzi nella finale mondiale del 2006 a Berlino, Eto’o ha abbassato il capo e ha colpito l’avversario al petto.

Ma ci sono differenze rispetto al gesto di Zizou: la testata di Eto’o è sembrata sicuramente meno potente. Come a Berlino, nessuno deiquattro arbitri si è accorto di nulla, però non c’è stato nessun altro dirigente che, dagli spalti o da qualche cabina di regia, abbia segnalato l’accaduto. E così Eto’o è tornato serenamente in campo nel secondo tempo, come se niente fosse successo. Ma alle telecamere il suo gesto non è sfuggito: per lui in vista una lunga squalifica.

L’episodionon ha comunque impedito all’Inter di perdere 2-1 contro il Chievo. I nerazzurri hanno preso un gol per tempo, prima da Pellissier di testa poi da Moscardelli di piede. E proprio di Eto’o, nel recupero finale, è stato il gol nerazzurro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico