Scioglimento, Visconti: “Impugnato un provvedimento emanato dallo Stato”

di Antonio Taglialatela

Attilio ViscontiGRICIGNANO. “Si è deciso di impugnare un provvedimento emanato dalla Repubblica. Da parte nostra, come rappresentanti dello Stato, era il minimo opporci e presentarci in giudizio”.

Parole del prefetto Attilio Visconti, a capo della commissione straordinaria che governa il Comune di Gricignano dopo lo scioglimento del Consiglio per infiltrazioni camorristiche.

Gli esponenti della coalizioneguidata dall’ex sindacoAndrea Lettieri, infatti, ha presentato ricorso, dinanzi al Tar Lazio, per richiedere l’annullamento deldecreto di scioglimento approvato lo scorso 31 luglio dal Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro dell’Interno Roberto Maroni, e firmato il successivo 2 agosto dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

I legali dell’exmaggioranza consiliare hanno rinunciato alla discussione della sospensiva e deciso di chiedere direttamente l’udienza di merito. Orasi attendela fissazione della data in cui il ricorso sarà discusso nel merito. E’ ipotizzabile che l’udienza si tenga nel mese di gennaio. Iricorrenti sono, oltre a Lettieri, l’ex presidente del Consiglio Giovanni Di Foggia, gli ex assessori Giacomo Di Ronza, Francescantonio Russo, Antonio Guida, Francesco Di Luise e Giuseppe Buonanno, gli ex consiglieri Carmine Froncillo, Luigi Autiero, Giuseppe Iuliano e Nicola Lucariello.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico