Potenza ko, il New Volley allunga

di Redazione

New Volley GRICIGNANO. Tante buone notizie dal match di sabato pomeriggio disputato nel Palasport di Gricignano tra il New Volley e la Tecnoarredo Livi Potenza: la prima è certamente il risultato, 3 a0 a favore delle ragazze dei due presidenti, Lello Della Volpe e Francescantonio Russo, al terzo successo consecutivo.

Seconda buona notizia è la classifica, che vede un solco cospicuo ormai tra il New Volley (ricordiamolo, matricola in B/2) e le zone basse della graduatoria, segnale della buona amalgama trovata finora da mister Della Volpe. Altra buona notizia è lo spirito di squadra dimostrato sul campo, ancora una volta arma vincente del gruppo gricignanese. Nei momenti decisivi dell’incontro chi è subentrato, anche solo per una manciata di punti, ha fornito un contributo importante, e il finale del secondo tiratissimo set ne è l’esempio più lampante, dato il valore notevole delle avversarie di turno, che possono vantare giocatrici di categoria come Francesca Nolé e Mariangela Di Cecca (quest’ultima a Potenza dopo 4 stagioni disputate in B1).

Con questa preziosa vittoria il New Volley potrà vivere una settimana in più di serenità in vista del derby di sabato contro il Volalto Caserta, supercorazzata e team ambiziosissimo che sta cercando con rabbia di risalire la china dopo un inizio buono ma con qualche battuta a vuoto.

Tabellino

New Volley Libertas Gricignano – Tecnoarredi Livi Potenza 3-0

New Volley Gricignano: Amitrano 7 – Boccia 14 – Brillantino 3 – Della Volpe 5 – Guadagnino M.C. 11 – Nucete 1 – Salvati 4 – Verde 1 – Esposito lib. – n.e. Angelino – Di Santi – Guadagnino L. – All. Luciano Della Volpe


Tecnoarredi Potenza: Dasco – Di Cecca – Giovino – Golluscio – Nolé – Sinisi – Tancredi – Marchese lib. – n.e. Petrone (allenatrice – giocatrice)


Arbitri: Bozza e Dell’Orso di Pescara
Parziali: 25-15(20′) 25-23 (35′) 25-18 (24′)

Classifica B/2 Femminile – Girone H (prime posizioni):

Guerriero Arzano e Nuova Skilo S. Pietro 21

New Volley Gricignano e Nemesi Stabia 16

Volalto Caserta 15

Accademia Volley Benevento 14
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico