La Curia vieta la processione di Sant’Andrea

di Redazione

Sant’AndreaGRICIGNANO. La Curia dice ‘No’ alla tradizionale processione del 30 novembre, in occasione della ricorrenza di Sant’Andrea, patrono di Gricignano.

Il comitato festeggiamenti rende noto che “la Curia vescovile di Aversa ha emanato un provvedimento di sospensione della cerimonia, limitando le processioni ad una singola uscita annuale della statua”, ovvero durante i festeggiamenti estivi che si tengono ogni anno nel mese di agosto. Di conseguenza, non ci sarà neanche lo spettacolo pirotecnico in piazza Municipio. Un provvedimento che, sottolinea la commissione, “non riguarda solo Gricignano ma tutte le altre comunità facenti parte della Diocesi di Aversa”.

Alla polemica sui festeggiamenti di Santa Lucia, per i quali la parrocchia e la Curia hanno posto il divieto, ora si aggiunge anche l’ulteriore malcontento della comunità che, addirittura, si vede negare la processione del proprio santo protettore. Poi ci si domanda perché la chiesa cattolica perda sempre più terreno e fedeli! La risposta è in questi episodi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico