Frignano - Villa di Briano

Fare Ambiente: Festa dell’Albero alla ‘Pascoli’

 FRIGNANO. Il gruppo Fare Ambiente Frignano nella giornata di sabato 20 novembre, coordinato dal presidente Vincenzo Lucente,ha messo a dimora una pianta di ulivo presso l’Istituto Comprensivo di Frignano in occasione della Giornata Nazionale dell’Albero promossa dal Ministero dell’Ambiente.

A piantare gli alberi sono stati gli alunni delle classi quinte dell’istituto, accompagnati dall’insegnante Pina Cipullo e con la presenza della dirigente scolastica Angela Gallo e del vicesindaco Luigi Tessitore, che hanno spiegato ai bambini l’importanza di questa giornata.

A manifestazione conclusa si è espresso il presidente del sodalizio Lucente: “Con grande soddisfazione posso dire che la Giornata dell’Albero alla sua prima edizione nel comune di Frignano ha riscosso un grande entusiasmo, e questa giornata ha rappresentato un vero e proprio momento di festa e di informazione che mi auspico che continui per i restanti 364 giorni. Non mi resta che darvi appuntamento alla prossima edizione e volevo ricordarvi che domani presso il Santuario Mia Madonna e Mia Salvezza situato sul territorio di San Cipriano D’Aversa ci sarà una manifestazione organizzata dalla Coldiretti Caserta in partneship con Fare Ambiente Frignano e Casapesenna, alle ore 11, quindi tutta la cittadinanza e invitata a partecipare”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico