Un albero di ulivo in piazza Aldo Moro

di Redazione

l'ulivo al centro della piazzaCESA. Un albero di ulivo al centro di piazza Aldo Moro. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo De Angelis, ha provveduto a sostituire la palma che capeggiava al centrodella piazza, …

…dopo l’attacco subito dal del punteruolo rosso, il parassita delle palme che ha decimato centinaia di specie in tutta Italia. L’intervento, curato dall’assessore all’ambiente Stefano Verde, rientra in un piano globale di sistemazione di piante e spazi verdi, che ha riguardato, oltre a piazza Moro, anche piazza De Michele e piazza De Gasperi, oltre che le scuole cittadine, ovvero la scuola media e la scuola elementare, dove si è provveduto alla sistemazione dei pini, e l’aiuola in via Turati.

“La sostituzione della palma si è resa necessaria in seguito all’attacco del punteruolo rosso. – ha spiegato l’assessore Verde – Per quanto riguarda la decisione di piantare un ulivo, è stata una scelta del sindaco De Angelis che ha optato per l’Ulivo per la bellezza e la qualità di questa pianta ma soprattutto per i valori che tale pianta esprime. L’ulivo è simbolo di vita, pace, purezza, dolcezza, semplicità e di concordia, di cui questo paese ha molto bisogno”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico