Cesa

Un albero di ulivo in piazza Aldo Moro

l'ulivo al centro della piazzaCESA. Un albero di ulivo al centro di piazza Aldo Moro. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo De Angelis, ha provveduto a sostituire la palma che capeggiava al centrodella piazza, …

…dopo l’attacco subito dal del punteruolo rosso, il parassita delle palme che ha decimato centinaia di specie in tutta Italia. L’intervento, curato dall’assessore all’ambiente Stefano Verde, rientra in un piano globale di sistemazione di piante e spazi verdi, che ha riguardato, oltre a piazza Moro, anche piazza De Michele e piazza De Gasperi, oltre che le scuole cittadine, ovvero la scuola media e la scuola elementare, dove si è provveduto alla sistemazione dei pini, e l’aiuola in via Turati.

“La sostituzione della palma si è resa necessaria in seguito all’attacco del punteruolo rosso. – ha spiegato l’assessore Verde – Per quanto riguarda la decisione di piantare un ulivo, è stata una scelta del sindaco De Angelis che ha optato per l’Ulivo per la bellezza e la qualità di questa pianta ma soprattutto per i valori che tale pianta esprime. L’ulivo è simbolo di vita, pace, purezza, dolcezza, semplicità e di concordia, di cui questo paese ha molto bisogno”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico