La Pro Loco celebra la Festa dell’Albero

di Angela Oliva

 CESA.A causa delle cattive condizioni metereologiche è stato rinviato a domenica 5dicembrel’appuntamento con la natura ad opera della Pro Loco Cesa.

Per il secondo anno consecutivosarà celebrata “La festa dell’albero”, con la partecipazione dell’Amministrazione comunale, delle scuole materna, elementare, media e dell’Istituto Alberghiero, dei rappresentanti del Comando provinciale del Corpo Forestale dello Stato, dell’Ispettorato Forestale e dell’Ispettorato Agrario, quello che sarà un momento di forte partecipazione alle problematiche ambientaliste.

La manifestazione, patrocinata dal comune di Cesa e dall’Unpli Caserta, si svolgerà, quindi,domenica 5 dicembre, alle ore 10, con inizio in piazza De Michele dove sarà piantato un castagno in commemorazione del poeta cesano Francesco De Michele del quale quest’anno si celebra il centesimo anniversario dalla nascita.

“La Proloco di Cesa – afferma il presidente Umberto Guarino vuole, attraverso la Festa degli Alberi, mantenere sempre vivo l’interesse verso tematiche così ricorrenti e attuali come l’ecologia e la tutela dell’ambiente. La festa dell’albero – aggiunge Guarino – quest’anno celebrerà anche la cultura attraverso piantumazione di un castagno, albero a cui era dedicata una delle più famose poesie del poeta Francesco De Michele”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico