Campo sportivo, Guarino (Pdl): “Situazione disastrosa”

di Angela Oliva

Stella GuarinoCESA. “Registro con vero rammarico la situazione di abbandono in cui versa il campo sportivo di Cesa”.

A parlare è Stella Guarino, capogruppo consiliare di opposizione, che sottolinea la sua amarezza per le condizioni deficienti in cui versa la struttura sportiva. “Dopo la spesa sostenuta per allestire l’erbetta del campo e senza istallare gli impianti di illuminazione, pur se finanziati, assistiamo al perpetrarsi dello scempio e dell’incuria. Mi riferisco – sottolinea l’esponente del Pdl – allo stato dei luoghi che presentano la struttura in decadimento strutturale, lasciati senza sorveglianza e senza controllo”.

La Guarino giudica fallimentare anche la modalità scelta per l’affidamento del campo sportivo a terzi poiché ritiene che era stata stilata con regole troppo vincolanti e preclusive: “Importante è la posizione del Pdl, assunta già in Consiglio comunale, sulla necessità di garantire l’affidamento del campo sportivo a soggetti che possano garantire un efficiente servizio alla comunità per trasformare un campo abbandonato in una reale risorsa per il paese e per tutti i cittadini. In particolare – aggiunge l’avvocato Guarino – abbiamo posto l’attenzione sulla necessità di modificare il Regolamento Comunale per offrire un ampliamento dei servizi sportivi su un territorio che ne è completamente carente, e di agevolare l’affidamento eliminando gli sbarramenti economici e burocratici, per consentire la partecipazione di giovani investitori che da sempre hanno mostrato attenzione sul tema, senza però trascurare i meccanismi di garanzia e di controllo”.

La soluzione, secondo il capogruppo di opposizione, sta nell’invertire completamente la rotta in merito alla situazione: “Bisogna comprendere che lo sviluppo del territorio passa necessariamente attraverso investimenti strutturali consapevoli per garantire spazi di crescita, di sviluppo sociale e psicomotorio. Il Campo sportivo – conclude – deve essere il volano per segnare la svolta e offrire al Paese un’opportunità di riscatto e di rinascita sociale e territoriale. Siamo felici della nuova nomina dell’assessore Cesario Oliva con delega allo sport al quale abbiamo già chiesto di intervenire in tal senso”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico