Cesa

Campo sportivo, Guarino (Pdl): “Situazione disastrosa”

Stella GuarinoCESA. “Registro con vero rammarico la situazione di abbandono in cui versa il campo sportivo di Cesa”.

A parlare è Stella Guarino, capogruppo consiliare di opposizione, che sottolinea la sua amarezza per le condizioni deficienti in cui versa la struttura sportiva. “Dopo la spesa sostenuta per allestire l’erbetta del campo e senza istallare gli impianti di illuminazione, pur se finanziati, assistiamo al perpetrarsi dello scempio e dell’incuria. Mi riferisco – sottolinea l’esponente del Pdl – allo stato dei luoghi che presentano la struttura in decadimento strutturale, lasciati senza sorveglianza e senza controllo”.

La Guarino giudica fallimentare anche la modalità scelta per l’affidamento del campo sportivo a terzi poiché ritiene che era stata stilata con regole troppo vincolanti e preclusive: “Importante è la posizione del Pdl, assunta già in Consiglio comunale, sulla necessità di garantire l’affidamento del campo sportivo a soggetti che possano garantire un efficiente servizio alla comunità per trasformare un campo abbandonato in una reale risorsa per il paese e per tutti i cittadini. In particolare – aggiunge l’avvocato Guarino – abbiamo posto l’attenzione sulla necessità di modificare il Regolamento Comunale per offrire un ampliamento dei servizi sportivi su un territorio che ne è completamente carente, e di agevolare l’affidamento eliminando gli sbarramenti economici e burocratici, per consentire la partecipazione di giovani investitori che da sempre hanno mostrato attenzione sul tema, senza però trascurare i meccanismi di garanzia e di controllo”.

La soluzione, secondo il capogruppo di opposizione, sta nell’invertire completamente la rotta in merito alla situazione: “Bisogna comprendere che lo sviluppo del territorio passa necessariamente attraverso investimenti strutturali consapevoli per garantire spazi di crescita, di sviluppo sociale e psicomotorio. Il Campo sportivo – conclude – deve essere il volano per segnare la svolta e offrire al Paese un’opportunità di riscatto e di rinascita sociale e territoriale. Siamo felici della nuova nomina dell’assessore Cesario Oliva con delega allo sport al quale abbiamo già chiesto di intervenire in tal senso”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico