Campagna di donazione sangue al centro trasfusionale ‘G. Lubrano’

di Redazione

MoscatiCESA. Si chiama “Donare sangue salva la vita” la campagna di donazione del sangue organizzata dal centro trasfusionale ‘G. Lubrano’ in collaborazione con il ‘Rotaract Club Aversa Terra Normanna’.

L’evento, che si terrà sabato 20 novembre dalle ore 8:30 alle 12:30 presso il centro trasfusionale dell’ospedale ‘Moscati’, è stato curato da Sara Oliva, infermiera professionista del centro trasfusionale che da anni si dedica all’organizzazione di eventi di solidarietà, con il primario del centro Saverio Misso ed il responsabile del club Rotaract.

“Lo scopo fondamentale di tale campagna – sostengono gli organizzatori – è quello di sensibilizzare la popolazione locale alla cronica carenza di sangue per le trasfusioni che si registra in tutte le strutture ospedaliere della Campania. Un ulteriore scopo è quello di evidenziare l’esistenza sul territorio aversano del centro trasfusionale fondato circa due anni fa grazie all’opera dell’associazione ‘Giorgio Lubrano’. Il centro, dotato delle più moderne attrezzature, è situato nell’ospedale Moscati vicino al Pronto Soccorso. La campagna di donazione – concludono – intende ricordare che l’abitudine di donare il sangue, peraltro senza rischi per il donatore, è un atto d’amore verso il prossimo e rappresenta anche una corsia preferenziale nell’evenienza che il donatore o membri della sua famiglia abbiano necessità di sangue”.

All’organizzazione dell’evento hanno partecipato anche: Cangiano Cecilia Carmen e Adriana Valiante, Antonio Di Biase, Giovanni Falcone, Remo Pellegrino, Pasquale Andreozzi, Cantelli Nicolina, Di Lemma Giovanna,D’anza Martina, Dell’Aversano Maria, Rosaria, Sagliano Caterina,Munno Emilia,D’Onciglio Giuseppina,Stabile Francesco, di Maio Francesco,Tomeo Rita,D’Ambrosia Rosita,Borzacchiello Domenica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico