Al via iter per ampliamento di via Madonna Dell’Olio

di Redazione

Alfonso Liguori CESA. L’amministrazione comunale di Cesa, guidata dal sindaco Vincenzo De Angelis, ha predisposto il bando di gara per l’esecuzione dei lavori di ampliamento di via Madonna Dell’Olio.

Il bando prevede un importo a base d’asta pari ad euro 392.412,05 euro oltre iva ed oneri alla sicurezza pari a 2.610,95 euro. Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12 del giorno venti dicembre 2010 alla Stazione Unica appaltante che si occuperà di tutta la procedura di aggiudicazione. L’aggiudicazione avverrà con criterio del prezzo più basso. I lavori andranno a realizzare un ampliamento della strada in questione con la realizzazione dei marciapiedi. Oltre ai marciapiedi verranno rivisti gli imbocchi, sia quello vicino al cimitero che quello al lato opposto, realizzati in modo più largo, e la strada verrà dotata di tre dossi di quattro metri per far rallentare le auto che la percorrono.

“Si tratta di un’operazione importante – hanno spiegato il sindaco De Angelis e l’assessore ai lavori pubblici Alfonso Liguori (nella foto) – perché con questi lavori mettiamo in sicurezza sia i pedoni che percorrono via Madonna Dell’Olio, sia gli automobilisti che escono dalla strada. L’ampliamento e la conseguente realizzazione dei marciapiedi – hanno continuato i due amministratori – renderanno più sicura l’arteria sia per i residenti che per i pedoni, soprattutto le persone anziane che quotidianamente si recano a piedi al cimitero comunale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico