Raccolta differenziata, intesa Provincia-Conai

di Redazione

 CASERTA. La Provincia di Caserta e il Conai, il Consorzio Nazionale Imballaggi, sottoscriveranno martedì 30 novembre, alle ore 12, presso la sala Giunta della Provincia in corso Trieste, …

… un protocollo di intesa per incentivare lo sviluppo della raccolta differenziata dei rifiuti di imballaggio ed il loro avvio a recupero e riciclo su tutto il territorio provinciale. Le principali azioni previste dal protocollo riguarderanno la promozione di modelli di raccolta differenziata efficaci ed efficienti nei vari comuni della Provincia e la realizzazione di campagne di sensibilizzazione dei cittadini.

“Il protocollo mira ad ottenere sul territorio provinciale – dichiara il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi – dei valori di raccolta differenziata più alti degli attuali, così da raggiungere presto l’obiettivo del 50% previsto dalla pianificazione provinciale. Questo sarà il primo passo per allontanare strutturalmente i rischi di situazioni emergenziali”. “Per quanto ci riguarda – aggiunge il direttore generale Conai, Walter Facciotto – garantiremo che i rifiuti di imballaggio di acciaio, alluminio, carta, legno, plastica e vetro provenienti dalle raccolte urbane vengano avviati a corretti processi di valorizzazione, attraverso il riciclo e il recupero”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico