Mondiali di acconciatura, trionfano i casertani Messina e Frasca

di Redazione

Antonio MessinaCASERTA. Trionfale affermazione italiana al campionato mondiale dell’Acconciatura “OMC HairWorld Paris 2010”.

L’Italiaè stata rappresentata nella categoria Junior Ladies Fashion dalla squadra formata da due campani e un lombardo. Vincitori per la Campania sono risultati gli Acconciatori casertani Antonio Messina e Angelo Frasca, per la Lombardia il pavese Pablo Gonzales. Come da sempre, anche questa volta la Campania si conferma una delle migliori scuole artigiane per estro e passione ed onora nel migliori dei modi l’affermazione della moda italiana nel mondo dell’acconciatura.

“Dopo mesi di duro lavoro e sacrificio – dichiara Antonio – finalmente il sogno si è realizzato, io come i miei compagni di squadra ci siamo impegnati per dare il massimo. Ed è arrivato il massimo. In più sono doppiamente felice, perché è la seconda volta che mi aggiudico il titolo di campione del mondo. Tutto ciò – conclude Antonio – è stato possibile solo grazie all’impegno ed ai sacrifici in questi ultimi 2 anni di preparazione tra Roma e Bergamo insieme al trainer Alessandro Iannaccone di Roma, che ci ha preparati con tanta pazienza”. A monte della kermesse che ha visto impegnati oltre 800 concorrenti di 50 nazioni – un’accurata selezione dei partecipanti, effettuata dalle Accademie mondiali più prestigiose di taglio e acconciatura.

La nostra nazionale è stata preparata e accompagnata dal Trainer Nazionale e Best Trainers and Jury Organitation Mondial Coiffure Alessandro Iannaccone. Il casertano Antonio Messina, maestro del centro Uaami Caserta con sede in via Don Bosco, è un giovane sveglio, simpatico, umile, desideroso di apprendere. Opera nel proprio negozio in Piazza Vanvitelli 72/73 Ha una clientela particolarmente esigente, che riesce a soddisfare in maniera egregia: tagli e acconciature molto impegnativi, connotati da una decisa creatività, tale da soddisfare le esigenze più disparate. I capelli, particolarmente quelli delle donne, non sempre sono per natura docili al pettine, alla spazzola o al phon. E qui entra in gioco, come anche per Antonio Messina, la maestria di ogni coiffeur. Anche ciò ha contribuito per lui in maniera determinante alla conquista del titolo mondiale 2010 con una medaglia d’oro nella prova taglio e acconciatura con una combinazione di precisione di taglio e colore che sfuma dal viola al glicine fino al bianco e 6° posto nella prova acconciatura raccolta.

La partecipazione ad “OMC HairWorld Paris 2010” non è la prima manifestazione di prestigioso livello che lo vede scendere in pedana. L’appuntamento internazionale a Parigi viene dopo la vittoria al mondiale di Milano 2004, la vittoria della Rosa d’oro di Parigi 2009. Non sempre è facile vincere e riconfermarsi, Antonio ci è riuscito. “Sono davvero orgogliosa della vittoria della squadra – commenta la madre di Antonio, titolare anch’ella di un altro salone a Caserta – ma in particolare sono orgogliosa della vittoria di mio figlio che, a livello individuale, si è classificato in cima al podio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico