“Settimana del benessere psicologico”, convegno nella sala consiliare

di Redazione

Giuseppe Di MartinoCASALUCE. Casaluce è uno dei circa duecento comuni della Campania che aderisce alla “Settimana del benessere psicologico”, con una serie di eventi promossi dall’Ordine degli Psicologi della Regione Campania, …

… unitamente all’Anci e alle amministrazioni locali, allo scopo di diffondere una cultura psicologica e promuovere contesti di riflessione in cui istituzioni, cittadini e psicologi si incontrano per sviluppare progettualità ed attivare reti di dibattito che valorizzino i bisogni del territorio.

Nella sala consiliare si terrà il convegno dal titolo: “Dipendenze: nuovi stili di vita e di consumo”, mercoledì 17 novembre, alle ore 17. Interverranno, per i saluti istituzionali il sindaco Nazzaro Pagano, il dottor Raffaele Felaco, presidente dell’ordine degli psicologi della Campania, e l’assessore all’Urbanistica Giuseppe di Martino (nella foto). Relatori le dottoresse Lilia Nuzzolo, responsabile del Sert di Santa Maria Capua Vetere, e Ornella Romanazzi, psicologa del Sert area penale, presso il carcere di Poggioreale, che insieme ai cittadini rifletteranno sul tema delle dipendenze e su cosa le amministrazioni locali possono fare per promuovere contesti di vita funzionali. A moderare i lavori la psicologa Fausta Nasti, consigliera segretario dell’Ordine degli Psicologi della Campania.

Inoltre, per l’intera settimana, dal 15 al 20 novembre, tutti i cittadini avranno la possibilità di accedere agli studi professionali degli psicologi che hanno aderito all’iniziativa per consultazioni e consulenze gratuite.

Per consultare l’elenco degli psicologi aderenti basterà visitare il sito www.psicamp.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico