Settimana europea riduzione rifiuti, in campo FareAmbiente Casapesenna

di Redazione

 CASAPESENNA. Il gruppo Fare Ambiente Casapesenna in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, dal 20 al 28 novembre vuole sensibilizzare le Istituzioni ei consumatori del territorio locale …

… circa le strategie ele politiche di prevenzione dei rifiuti messe in atto dall’Unione Europea, e gli Stati membri devono perseguire, anche alla luce delle ultime disposizioni normative.

A nome delgruppo il segretario Angelo Ardente dichiara: “La produzione dei rifiuti è in continua crescita soprattutto dopo le ultime emergenze che hanno messo in ginocchio lanostra regione e che sono tuttora in corso; ognuno di noi può però fare qualcosa per prevenirla e ridurla: questa iniziativa è l’occasione per manifestare osperimentare in varie forme l’ impegno di ogni singolo. In primo luogo si può contribuire diffondendo tra tutti voi l’importanza del tema, partecipando aitantissimi incontri o eventi che vengono organizzati in tutta Italia e soprattutto compiendo buone pratiche quotidiane e documentando i vostri impegni inviandociun messaggio al nostro profilo facebook: Fare Ambiente Casapesenna”.

Infine, il presidente del sodalizio Leonardo Piccolo vuole ricordare che in Italia la “Settimana” èrealizzata sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, col patrocinio della Presidenza della Camera e del Senato, della Cni Unesco del Ministerodell’Ambiente e della Provincia di Roma, e col sostegno del Conai.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico