“Non ci sono abbastanza stelle”, film realizzato dai giovani casalesi

di Redazione

da sin. Del Piano e BaldascinoCASAL DI PRINCIPE. Venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 novembre, nella sala cinematografica “Il Faro”, in Corso Umberto, a San Cipriano d’Aversa, sarà proiettato il film “Non ci sono abbastanza stelle” …

… del giovane regista (21 anni a febbraio) Domenico Del Piano con la sceneggiatura di Alfonsina Venditti, alloro terzo film. Per ogni serata ci saranno due proiezioni, alle 19 e alle 21, con prevendite presso il centro d’arte “La cornice” in via Cavour 214 a Casal di Principe e presso il botteghino del Cine Faro.

Il film realizzato dai ragazzi di Casal di Principe vede la partecipazione straordinaria di Luigi Baldascino nel ruolo del signor Rubini, commerciante di mobili. La storia parla del quotidiano di ragazzi che si conoscono in chat con un finale a sorpresa.

“Le riprese, quasi tutte ambientate a Casal di Principe con punte a Casagiove e Casertae finale sulla spiaggia del litorale domitio, sono durate circa cinque mesi”, spiega il regista che evidenzia le enorme difficoltà con cui si è lavorato. Infatti, il film è stato realizzato senza nessun finanziamento, con mezzi propri, utilizzando la casa di familiari per le riprese, la Clinica del Sole e il complesso turistico Di Francia, che hanno offerto ospitalità gratuita. La trama riguarda una storia d’amore, a differenza di quanti associano Casal di Principe alla camorra.

“Casalesi è il nome di un popolo – spiega Del Piano – e invito tutti i media a Casal di Principe per la proiezione, affinché si scopra un volto positivo della nostra città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico