Casapesenna, Festa dell’Albero e della Biodiversità

di Redazione

 CASAPESENNA. Il 2010 è l’anno della Biodiversità, e in occasione della Giornata Nazionale dell’Albero, il 21 novembre, dalle ore 11, il Circolo Legambiente di Casapesenna invita tutti cittadini, volontari, associazioni e scuole a partecipare alla seconda edizione della “Festa dell’Albero” al Parco della Legalità.

La Giornata dell’Albero 2010 è una occasione per richiamare l’attenzione di tutti, ma soprattutto dei più giovani, sull’importanza dei boschi e delle foreste, sul loro fondamentale ruolo di polmone verde per la Terra.

Il Comune di Casapesenna e il Circolo Legambiente Casapesenna, mettono a dimora di alcune piante autoctone del territorio – che si aggiungono a quelle già piantate all’interno del Parco. Le piantine sono state concesse dalla Regione Campania settore forestale di Caserta, un grazie alla responsabile regionale Flora della Valle, al dottor Mario Schiavone e alla signora Gambardella. Per la loro disponibilità e sensibilità per queste iniziative. Il presidente del Circolo Pasquale Cirillo e Ernesto Piccolo che hanno da poco partecipato all’Assemblea Nazionale dei Circoli di Legambiente (12-14 novembre a Rispescia-Grosseto) e per l’occasione hanno incontrato Vittorio Cogliati Dezza, presidente nazionale di Legambiente, invitano le persone sensibili all’ambiente ad aderire a Legambiente, e annunciano che è aperto il tesseramento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico