Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Casapesenna, Festa dell’Albero alla ‘Pascoli’

 CASAPESENNA. Il gruppo Fare Ambiente Casapesenna composto da Angelo Ardente, Angelo Piccolo, Raffaela Piccolo, Antonio e Silvio di Costanzo, Melania Sparaco, Giusy Fontana, Daniela Inquieto e Bianca Falanga,…

… nella giornata di sabato 20 novembre, coordinati dal presidente Leonardo Piccolo, ha messo a dimora degli alberidopo un sopralluogopresso la Scuola Secondaria di Primo Grado “Pascoli” di Casapesenna, in occasione della Giornata Nazionale dell’Albero 2010 promossa dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare.

A piantare gli alberi sono stati gli alunni dell’istituto, accompagnati dalla vicepreside Silvana di Meo e dal presidente del Consiglio d’istituto Giuseppe Sparaco e con la presenza della dirigente scolastico Carlo Cavaliere e del vicesindaco Lello de Rosa, che hannorichiamato gli alunnia tenere in considerazione l’importanza per l’uomo e per l’ambiente, di boschi e foreste, sul loro fondamentale ruolo di polmone verde della Terra.

A manifestazione conclusa si è espresso uno dei soci del sodalizio Angelo Piccolo che ha dichiarato: con grande soddisfazione posso dire che la Giornata dell’Albero ha riscosso un grande entusiasmo, e questa giornata ha rappresentato un vero e proprio momento di festa e di informazione che mi auspico che continui per i restanti 364 giorni. Inoltre, Ardente vuole ricordare che: nella mattinata di domenica 21 novembre avrà luogo la festa annuale del ringraziamento presso il Santuario Mia Madonna Mia Salvezza (Missionari della Piccola Casetta di Nazareth) situato a San Cipriano d’Aversa.

La festa, organizzata dalla Coldiretti di Caserta in Partnership con FareAmbiente Casapesenna e FareAmbiente Frignano, si sostanzierà nella celebrazione nel Tempio di una messa per tutti gli agricoltori e culminerà nella consueta benedizione dei semi per l’annata futura. In tale occasione, verrà benedetto anche un albero d’Ulivo acquistato appositamente da FareAmbiente Casapesenna e FareAmbiente Frignano per celebrare la Giornata Nazionale dell’Albero e che verrà in seguito collocato nel Tempio.

Presenti all’evento fra gli altri anche il presidente nazionale Vincenzo Pepe, il coordinatore della Campania Francesco della Corte e il coordinatore per la provincia di Caserta Gennaro Caserta.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico