Amendola inaugura sede del Pd: “Come fa Maroni ad essere alleato di Cosentino?”

di Redazione

Enzo AmendolaCASALE. “La nuova sede del Pd sarà un presidio di legalità. In questa terra difficile la politica con l’aiuto dei cittadini deve tornare a essere protagonista, con il coraggio di rimanere sempre a testa alta”.

Così Enzo Amendola, segretario regionale Pd Campania, a margine dell’inaugurazione del circolo dei Democratici nella città della provincia di Caserta che si è tenuta domenica mattina. Accanto al responsabile nazionale giustizia del Partito, Andrea Orlando,e ad Amendola,i parlamentari casertani Pina Picierno e Stefano Graziano, il consigliere regionale Nicola Caputo, il capogruppo alla Provincia Giuseppe Stellato e, ancora, il commissario provinciale Ciro Cacciola ed il commissario locale del Pd, Renato Natale. Presenti alla giornata, tra gli altri, Andrea Orlando, responsabile giustizia Pd, deputati, consiglieri regionali e provinciali, amministratori e dirigenti Pd tra cui il commissario provinciale di Caserta, Ciro Cacciola.

“Oggi abbiamo anche festeggiato l’arresto del boss dei Casalesi Antonio Iovine, una notizia che ci ha riempiti di gioia”, ha aggiunto Amendola, che poi ha lanciato una stoccata al ministro dell’Interno Roberto Maroni: “Non capiamo come faccia Maroni, che si erge a paladino della legalità, a essere alleato con il partito di Nicola Cosentino, vero padrone del Pdl in Campania. Il ministro dell’Interno come riesce a conciliare la lotta alle mafie con l’asse di ferro che a Roma tiene saldati Lega Nord e il Pdl, sempre di più il partito di Verdini, Dell’Utri e Cesaro e di quanti inquisiti e condannati siedono tra i banchi della sua maggioranza?”.

Grossa la partecipazione di iscritti e militanti. “Siamo assieme alle tante persone oneste che vivono e lavorano qui dimostrando ogni giorno che questa città non è sinonimo di camorra”, ha detto Orlando sottolineando al contempo che “se gli arresti, frutto del lavoro prezioso delle forze dell’ordine e della magistratura, sono un risultato importante, altrettanto importante è potenziare, non ridurre le risorse di personale ed economiche all’intero impianto della giustizia”. Subito dopo la delegazione si è spostata alla città del Foro per l’inaugurazione del nuovo circolo di Santa Maria Capua Vetere. “E’ stata una giornata decisamente positiva per il Partito Democratico casertano. – ha poi commentato il commissario Ciro Cacciola – Abbiamo inaugurato due circoli alla presenza di tanti militanti e tante persone che sono la testimonianza più evidente della voglia di partecipare e di fare che ancora attraversa la nostra gente e i nostri territori. Sta tornando la voglia di discussione, di democrazia, di partecipazione delle persone, lo abbiamo visto stamattina a Santa Maria e a Casale, lo stiamo vedendo anche in altre città, a cominciare dal capoluogo”. Lapidaria, a margine, la replica al consigliere regionale Angelo Polverino: “Comprendiamo il suo nervosismo, ha compiuto uno sforzo enorme, si attendeva finalmente l’investitura dall’alto per il suo candidato ma, a quanto pare, il grande capo non ha ancora sciolto la riserva”.

PICIERNO: “BELLA GIORNATA PER LA LEGALITA'”. Tra i presenti la deputata Pina Picierno: “L’iniziativa pubblica di stamattina a Casal di Principe, per l’inaugurazione del nuovo circolo locale del Pd, ci rende particolarmente soddisfatti del lavoro fin qui svolto insieme al commissario del Pd cittadino Renato Natale e al commissario provinciale Cacciola per radicare il Pd in tutta la provincia, rendendo la legalità e la lotta alle mafie una premessa del nostro agire politico. Il nuovo circolo, siamo sicuri, rappresenterà un importante presidio per la legalità, un punto di riferimento fondamentale per la cittadinanza, e farà tesoro della partecipazione di tutti coloro che vorranno impegnarsi giorno dopo giorno per rendere migliore la nostra Terra e il nostro Paese. Oggi è una bella giornata per la legalità, non solo a Casale ma in tutta la nostra Regione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico