“Una sera con Antonella” al Cineclub Vittoria

di Redazione

Antonella Della RagioneCASAGIOVE. Ad un mese esatto dalla improvvisa scomparsa di Antonella Della Ragione, i familiari, gli amici, gli studenti e quanti hanno avuto modo di conoscerla si incontreranno al Cineclub Vittoria di Casagiove, alle ore 20, per “Una sera con Antonella”.

Lungi dall’essere una celebrazione, la serata sarà un’occasione per quanti l’hanno conosciuta, più o meno direttamente, per raccontare le mille sfaccettature di una donna estremamente volitiva e tenace ma anche dall’ironia puntuale e graffiante e la cui coerenza nelle battaglie per i diritti civili è unanimemente proverbiale.

Il Cineclub Vittoria sospende, significativamente, la programmazione per un giorno, in omaggio ad una delle socie più fedeli, nonchè motore dell’omonima associazione.

Gli studenti del Liceo Scientifico “Cortese” di Maddaloni – unitamente ad alcuni docenti- porteranno la loro testimonianza del rapporto intenso con la loro insegnante anche con un inedito ‘backstage’ realizzato nel corso di un progetto scolastico inerente la cinematografia portato avanti proprio dalla ‘professoressa Della Ragione’: ancora, quindi, un segno tangibile della capacità di Antonella di trasmettere le proprie passioni.

Anche gli amici, riunitisi in modo praticamente spontaneo e promotori della “serata” proporranno ricordi personali, testimonianze delle battaglie civili (Caserma Sacchi e Macrico, per citare solo le ultime), ma anche delle passioni culturali (arte, musica, letteratura, cinema) per le quali Antonella si spendeva con estrema umanità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico