Benessere psicologico, convegno al Quartiere Borbonico

di Redazione

quartiere borbonicoCASAGIOVE. Si è svolta, presso il Quartiere Militare Borbonico, la “Settimana del Benessere Psicologico in Campania”, che si tiene in vari centri della nostra regione dal 15 al 20 novembre, a cura dell’Ordine degli Psicologi della Campania.

L’evento è una campagna di sensibilizzazione e promozione della cultura del benessere della persona che punta a migliorare la qualità della vita. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di diffondere una cultura psicologica in Campania, mettendo in evidenza soprattutto la professionalità dello psicologo in relazione alla promozione del benessere e della salute, ossia uno “stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non alla semplice assenza di malattia” (Oms).

“La Genitorialità, rapporto Genitori – Figli”: questo il tema dell’incontro. Dopo i saluti del Sindaco di Casagiove, Vincenzo Melone, è intervenuto il Presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi. Hanno preso poi la parola il Presidente dell’Ordine degli Psicologi, Raffaele Felaco, e l’Assessore ai Servizi Sociali, Pietro Nardi. Eì seguita proiezione del Film “Genitori & Figli – Agitare bene prima dell’uso”. E’seguito un dibattito aperto con moderatore Giovanni Di Martino, psicologo e psicoterapeuta.

L’Assessore Nardi ha dichiarato: “Mi reputo oltremodo soddisfatto in ordine a tutto l’andamento dell’iniziativa ed in particolare, perché la stessa, affrontando un tema tanto delicato quale quello del rapporto tra genitori e figli, ha da un canto evidenziato l’importanza della presenza delle istituzioni tanto periferiche quanto centrali all’interno delle famiglie che costituiscono le cellule primarie di quell’organismo che può essere considerato la società e dall’altro ha dato la possibilità, a giovani e valenti tecnici psicologi, esperti della materia, di porre in luce tutta la loro competenza e professionalità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico