Adeguamento scuola media “Don Milani”, arrivano i fondi

di Redazione

 CASAGIOVE. Sono stati assegnati alla scuola media locale nuovi fondi per un importo di 336.302 euro. Il Comune di Casagiove ha visto attribuito un nuovo finanziamento dall’Inail per i lavori di adeguamento della scuola media locale, plesso “Don Milani”.

L’amministrazione comunale di Casagiove, retta dal sindaco Vincenzo Melone, è stata una delle poche a partecipare al bando di gara del 2008 organizzato dalla Inail Direzione Regionale Campania Ufficio Attività Istituzionali e Prevenzione, con un proprio progetto dedicato al recupero delle strutture scolastiche degli istituti di via Santa Croce e di via Venezia. Il finanziamento è stato concesso al Comune a fondo perduto per le opere di adeguamento degli impianti di sicurezza della scuola media locale e va ad aggiungersi a quello già assegnato dall’Inail di 267.459,39 euro, relativo al plesso “Pascoli”.

Il Comune di Casagiove, sempre per la scuola media locale, ha inoltrato un’ulteriore richiesta di fondi, alla Protezione Civile Nazionale, di oltre due milioni di euro. Sono evidenti, quindi, i risultati prodotti dall’Amministrazione Melone nel potenziamento e miglioramento dei servizi offerti agli studenti della città di Casagiove, con importanti interventi di ammodernamento ed adeguamento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico