Zampella consegna il piano traffico alla giunta

di Redazione

Giovanni ZampellaCARINARO. Dopo l’apertura della centralissima via Trieste, tra le principali strade che attraversano il centro storico di Carinaro e che da poco ha visto la conclusione dei lavori di ammodernamento, …

… ora l’obiettivo dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mario Masi è quello di realizzare un nuovo piano traffico per assicurare le migliore viabilità nella cittadina. A tal proposito il comandante della polizia municipale, capitano Giovanni Zampella (nella foto), ha elaborato e sottoposto all’attenzione della giunta comunale un piano traffico che prevede un senso unico di marcia in via Iommelli, oltre alla collocazione di nuova segnaletica e spartitraffico a goccia. Inoltre, previsti maggiori spazi di sosta in piazza e via Trieste, ovviamente nel rispetto delle condizioni di viabilità, per non rendere l’area un semplice “spazio vuoto” e, allo stesso tempo, dare una mano alle attività commerciali della zona, consentendo ai clienti di trovare parcheggio.Il piano è stato recepito dall’amministrazione comunale e, salvo complicazioni o modifiche in sede di giunta o di Consiglio comunale, dovrebbe essere attuato in tempi brevi.

Intanto, il comandante Zampella, proprio sul tema di viabilità e parcheggi, auspica il contributo determinante della cittadinanza: “Possiamo porre in essere tutti i regolamenti possibili – dice il capo dei caschi bianchi – ma nel concreto occorre l’aiuto dei cittadini affinché via sia il rispetto delle norme, soprattutto quando parliamo del fenomeno della ‘sosta selvaggia’. Confidiamo, pertanto, nella loro sensibilità e correttezza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico