Carinaro

Stabilizzazione Lsu, “Rinascita” chiede piano finanziario

 CARINARO. Si torna a parlare di stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili, con il gruppo di opposizione “Rinascita per Carinaro”, composto da Mimmo D’Agostino e Lello Sardo, …

… che ha presentato un ordine del giorno per impegnare la giunta Masi a presentare in Consiglio un piano ad hoc, che prevede anche le risorse finanziarie necessarie allo scopo.

“Sin dall’insediamento di questa amministrazione comunale – affermano i due consiglieri – si è parlato sempre di stabilizzazione degli Lsu con l’obiettivo di ridurre il precariato che esiste anche a Carinaro. Una soluzione presente anche nelle dichiarazioni programmatiche. La legge finanziaria 2007 prevedeva già l’assunzione dei precari e altri comuni della Regione Campania, nel frattempo, hanno già provveduto a stabilizzare i lavoratori che giustamente aspirano alla sicurezza del posto di lavoro, alla certezza del futuro e di vivere un’esistenza libera e dignitosa. Pertanto, – concludono D’Agostino e Sardo – ritenuto che il Consiglio comunale si sente fortemente partecipe dei problemi del precariato, chiediamo che si predisponga un apposito piano di stabilizzazione”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico