Diritto alla salute, convegno nell’aula consiliare

di Emma Zampella

 CARINARO. Convegno a Carinaro sabato prossimo per la “Settimana del benessere psicologico”, in programma dal 15 al 20 novembre.

Si tratta di una campagna di sensibilizzazione e promozione della cultura del benessere della persona, voluta dall’Ordine degli Psicologi della Campania presieduto dal dottor Raffaele Felaco, che punta a migliorare la qualità della vita. L’iniziativa nasce dall’idea di diffondere una cultura psicologica in Campania, mettendo in evidenza soprattutto la professionalità dello psicologo in relazione alla promozione del benessere e della salute, ovvero uno “stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non alla semplice assenza di malattia”.

A Carinaro, nell’aula consiliare “Cardinale Crescenzio Sepe”, sabato 20 novembre, alle ore 17, si svolgerà una conferenza dal titolo “Diritto alla Salute: La dimensione psicologica”, con saluti del sindaco Mario Masi; intervento del presidente dell’Ordine degli Psicologi, Felaco; a moderare Giuseppe Barbato, psicologo e amministratore comunale, mentre a relazionare gli psicoterapeuti Giuseppina Sbrescia, Carla Iuliano e Pino Tartaglia.

“Un ringraziamento al presidente Felaco – dichiara Barbato – che dal primo momento dall’incontro tenutosi nell’aula della Provincia di Caserta ha accolto la mia richiesta di poter inserire Carinaro tra le ‘100 città amiche del benessere psicologico’, poi al sindaco Masi e allo staff che con tutta la nostra amministrazione comunale ha aderito all’iniziativa promossa dall’Ordine anche con il patrocinio dell’Anci Campania. Invito tutti i cittadini a partecipare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico