Terreno a rischio allagamenti dichiarato edificabile: la denuncia dei Sagliocco

di Redazione

l'allevamento allagatoCAPUA. Un terreno dichiarato edificabile in una zona di campagna e soggetta agli allagamenti causati dal fiume Volturno.

Una situazione paradossale per la famiglia Sagliocco di Aversa, proprietaria di un’azienda di allevamento nella zona di Capua, che si è vista ricevere una cartella esattoriale di circa 150mila euro, oggi aumentata a 226mila.

La famiglia si è rivolta all’autorità giudiziaria, vincendo parzialmente in primo grado ma in appello il terreno è stato valutato 1 milione di euro.“Abbiamo lana ma vogliono farci pagare per seta”, dicono in casa Sagliocco. Ora si attende la Cassazione, con il pm che ha chiesto l’inammissibilità del ricorso. “Ma cosa è inammissibile? – si chiede la signora Sagliocco – Un ricorso legittimo come il nostro oppure far costruire in un terreno continuamente soggetto ad allagamenti, in cui può succedere quello che oggi stiamo vedendo in Veneto?”. Non a caso, nei periodi di forte pioggia, Michele Sagliocco resta spesso “prigioniero” nell’allevamento, come è accaduto in questi ultimi giorni di maltempo.

“Se avranno ragione su di noi, lo avranno su tutta la zona del Volturno, così faremo una bella Venezia-Capua”, conclude la signora Sagliocco, che si appella alla sensibilità delle autorità.

Area edificabile in zona Volturno, int. alla famiglia Sagliocco

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico