Set, la web television a Palazzo Lanza con LittleBlackDress

di Redazione

Alessandro SantulliCAPUA. Evento nel segno del glamour vintage a Palazzo Lanza, per celebrare la nascita della web television del magazine Set.

L’importante realtà capuana, curata con passione da Giuseppe Bellone e Mariateresa Lanza, diventa il “set” dove le interviste condotte dalla giornalista Mariamichela Formisano vengono girate. Artisti, scrittori, operatori culturali vengono a parlare dei propri progetti, contribuendo ad arricchire il calendario mensile di eventi che la redazione di Set propone sulla rivista. Gli ospiti sono stati accolti dalla mostra “Una vetrina per giovani fotografi a Palazzo Lanza”, ideata da Antonio Calamo.

Ben 23 fotografi campani under 35 hanno esposto gli scatti migliori scelti dal noto professionista. Sulle note del jazz, de la bossa nova, delle colonne sonore tipiche degli anni ’50 e ’60, selezionate dal DJ Mino, si giungeva nella Stanza Verde, diventata, per l’occasione, un Set fotografico.

Lambretta del 1967, luci cinematografiche d’epoca, fonovaligia, vinili, angolo trucco, cappelli, guanti, libri e occhiali vintage, per presentare al pubblico le ultimissime novità della maison di moda casertana LittleBlackDress®: la Tapestry II, realizzata con i preziosi tessuti di San Leucio, forniti dallo storico setificio Real Sito, gli orecchini in plexiglass ispirati ai pattern leuciani ed i cappelli con gli stessi tessuti ideati con la designer Maria Anna Napoletano-Madena. Bravissime le due modelle interpreti dei fasti de la Dolce Vita: Alessandra Bonagura e Gioia Emanuela Carrillo che, insieme al fotografo Alessandro Calamo, un Marcello Mastroianni d’eccezione, hanno dato vita a scatti dinamici in cui anche il pubblico veniva coinvolto.

Ad interagire con loro Alessia Caliendo, deus ex machina del brand, giovedì 11 special guesta Bari per l’inaugurazione del concept storeMy Tea Cup,gli hairstylist di Giovansante Hair e la make up artist Elena Crocco. I momenti salienti della serata sono stati immortalati dagli scatti di Alessandro Calamo, Alessandro Santulli e Piermaria di Rauso. Ad allestire la Stanza, inoltre, alcuni degli scatti realizzati dal fotografo Antonio Calamo per LittleBlackDress® nel borgo di S. Agata dei Goti.

www.littleblackdress.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico