S.Maria la Fossa, si inaugura Piazza Eroi di Nassirya per la Pace

di Redazione

 S.MARIA LF. “Piazza Eroi di Nassirya per la Pace”, sarà questa la denominazione della nuova piazzetta che sarà inaugurata venerdì 12 novembre.

Lo slargo, già realizzato dalla passata amministrazione ma che non era stato mai inaugurato, si trova in via Aldo Moro, nei pressi delle palazzine dell’Istituto Autonomo case popolari. L’inaugurazione, alla quale sono stati invitate tutte le autorità civili e militari, avrà inizio alle ore 9.30 con un indirizzo di saluto ed un breve discorso del sindacoAntonio Papa. Seguiranno gli interventi di alcuni alunni delle scuole elementari e medie sul tema della “fedeltà nell’estremo sacrificio”.

Il programma della manifestazione prevede gli interventi di un rappresentante dell’Arma dei Carabinieri e dell’esercito. Successivamente sarà scoperta una stele marmorea con incisi i nomi degli eroi sia militari che civili che persero la vita nella battaglia di Nassirya.

“Abbiamo voluto organizzare una cerimonia istituzionale sobria, senza invitare i politici perché – ha spiegato il sindaco Papa – oltre alla commemorazione dei caduti è importante avviare una seria riflessione sul valore della fedeltà e del patriottismo coinvolgendo in prima persona i ragazzi del nostro paese”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico