Napoli, Lavezzi pronto ad indossare il numero 10 che fu di Maradona

di Redazione

Lavezzi e MaradonaNAPOLI. Pochi giorni fa, durante un’intervista, la provocazione di Aurelio De Laurentiis: “Vorrei ridare la maglia numero 10 di Maradona ad un azzurro”.

Una dichiarazione che ha diviso i tifosi del Napoli, proprio nei giorni del cinquantesimo compleanno del Pibe de oro. In molti hanno ipotizzato che se proprio il presidente azzurro dovesse rimettere a disposizione la mitica 10 di Diego, il primo che potrebbe indossarla sarebbe il suo “erede” Ezequiel Lavezzi. Il suo procuratore Alejandro Mazzone, ieri, è venuto allo scoperto: “Al pocho quella maglia piacerebbe. Ogni argentino vorrebbe indossarla. Potrebbe essere di buon auspicio visto che l’ultima volta che l’ha indossata ha vinto il campionato col San Lorenzo”.

Qualcuno sostiene che Lavezzi già fosse a conoscenza della possibilità del cambio di numero e che per questo avrebbe ceduto senza troppo malincuore la sua numero 7 a Cavani per indossare la 22. Ma a dare l’imprimatur ufficiale del 10 a Lavezzi sarebbe stato proprio lui, Diego Armando Maradona, che sul portale argentino Diario Olè ha rilasciato alcune dichiarazioni su Lavezzi e sulla particolare esultanza dopo il gol contro il Brescia (uguale a quella del Pibe a Marassi nell’88): “Lavezzi è un grande, merita la maglia numero 10, non il 22”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico